Ti trovi qui: Home » Elezioni

Elezioni

FAQ in materia elettorale (pagina in fase di costruzione)

Elezioni Rettore (sessennio accademico 2019/2025): 29 maggio 2019 e 5 giugno 2019 - ore 9,00/19,00

RISULTATI SCRUTINIO TELEMATICO (da validarsi da parte della Commissione Elettorale Centrale) VERBALE della Commissione Elettorale Centrale del 29 maggio 2019 (VALIDAZIONE RISULTATI)

29 maggio 2019 - AFFLUENZE: ore 12 - ore 13,30 - 16,00 - FINALI

Credenziali di voto: Dal sito http://personale.unimore.it/ effettuare il Login nel menu in alto a destra (“Area Privata”) con le proprie credenziali di Ateneo. All'interno della pagina privata il menu a sinistra  "Credenziali elezioni" consente di visualizzare e stampare le proprie credenziali riservate.

Propaganda elettorale: AVVISO

SEDI DI VOTO - Decreto del Decano di costituzione del seggio e delle delegazioni di voto -  Integrazione seggio DIEF

  1. Dipartimento di Giurisprudenza (Modena) - Via San Geminiano 3, Aula “M” – I piano ;

  2. Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” (Modena), via Pietro Vivarelli, 10 Ex Laboratorio Linguistico – I piano – Ala nuova;

  3. Palazzo Dossetti (Ex Caserma Zucchi), Viale Allegri 9 (Reggio Emilia) – Sala Riunioni II piano.

Simulatore di voto - Per eseguire il simulatore di voto: 1) salvare sul proprio PC il file uVoteVotingClientSimulator-2.1.jar; 2) avviare il simulatore facendo doppio click sul file salvato; 3) inserire le credenziali: username=TASSONI, password=ALESSANDRO; 4) simulare la propria sessione di voto (candidati fittizi); 5) chiudere la finestra del simulatore al termine dell'operazione

Candidature - Assemblea del 7 maggio 2019 (visibile qui: http://tv.unimore.it/ ): Verbale Commissione Elettorale Centrale del 14 maggio 2019.

Prof. Carlo Adolfo Porro: messaggio agli elettori - programma - curriculum vitae - presentazione

Prof. Marco Sola: messaggio agli elettori - programma - curriculum vitae

Liste elettorato attivo pubblicate l' 8 maggio 2019: Avviso - Docenti e Ricercatori - PTA e CEL aggiornata al 23.5.2019- Studenti - aggiornata al 23.5.2019

Bando del Decano pubblicato il 15 aprile 2019 - Modulo candidatura

 

Elezioni Studentesche CNSU: 14 e 15 maggio 2019

CANDIDATI: Manifesto CNSU

Seggi CNSU: ubicazione e composizione - DR 256/2019 - Modifica composizione: DR 258/2019 - Ulteriore modifica composizione : DR 264/2019 - DR 267/2019 Bacheche per propaganda: gli studenti sono invitati a contattare le Segreterie dei singoli Dipartimenti. Avviso relativo alla propaganda

Avviso: comunicazione rappresentanti di lista presso i seggi - ENTRO IL 3 MAGGIO 2019

Pubblicazione liste elettorali del 12 marzo 2019: link https://siaweb.unimore.it/private/elezionicnsu/

Avviso per presentazione candidature: Prot. 62005/2019

Avviso indizione: Prot. 33884/2019 - Link diretto CNSU: http://www.cnsu.miur.it/   

Modulistica (da sito CNSU):  1.1 Presentazione lista studenti - 1.2 Candidatura Specializzandi - 1.3 Candidatura Dottorandi - 1.4 Accettazione candidatura - 1 A Raccolta firme studenti - 1 .B Raccolta firme candidati

Elezioni 10 ottobre 2018

Decreto di proclamazione degli eletti: DR 623 del 18.10.2018

Scrutinio telematico del 10 ottobre: risultati - Verbale della Commissione Elettorale Centrale di approvazione dei risultati e allegato.

AFFLUENZE AL VOTO:   ore 11,00 - ore 13,30 - ore 15,00 - ore 16,30 - finali

Lo scrutinio telematico si svolgerà presso il seggio n. 2 immediatamente dopo le operazioni di voto.

Seggi Elettorali: D.R. 1.10.2018 - sedi di seggio: 1) Dipartimento di Giurisprudenza, Via San Geminiano 3 - Modena (Aula M)- 2) Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari", Via Vivarelli 10, Modena (Sala docenti esterni - 1 piano); 3) Ex Caserma Zucchi - Viale Allegri 9, Reggio Emilia (Sala riunioni II piano)

Elezioni rinnovo Senato Accademico t.a. 2018/2021: 10 ottobre 2018

Bando (pubblicato il 26 luglio 2018) - Modulo candidatura Senato (entro il 12 settembre 2018 ore 12,00) - possibile inviarlo per posta elettronica non certificata, purche' istituzionale ( @unimore.it )

LISTE ELETTORALI PUBBLICATE IL 10 SETTEMBRE 2018:

CUN 01: PO attivo PO passivo - PA attivo PA passivo

CUN 02: PO attivo PO passivo  - PA attivo PA passivo - RU attivo RU passivo

CUN 03: PO attivo PO passivo  - PA attivo PA passivo - RU attivo RU passivo

Direttori 01: attivo passivo - Direttori 02: attivo  passivo - Direttori 03: attivo  passivo

PTA in Senato: attivo - passivo

Candidati per il Senato Accademico:

  1. rappresentanti dei Direttori di Dipartimento : macroarea CUN 1 : Prof. Borghi Massimo Prof. Fantuzzi Cesare Prof. Zanni Lucamacroarea CUN 2: : Prof. De Santis Giorgio Prof.ssa Quaglino Daniela Prof. Zoli Michele; macroarea CUN 3: Prof. Bertucelli LorenzoProf.ssa Galli Giovanna Prof. Marchi Gianluca;

  2. rappresentanti delle macroaree scientifico disciplinari CUN : per la macroarea CUN 1: Prof. Soldati Mauro (PO) Prof.ssa Landi Claudia (PA); per la macroarea CUN 2: Prof. Fabio Biscarini (PO) Prof. Cavallini Gian Maria (PA) Dott. Paolo Ventura (RU); per la macroarea CUN 3: Prof.ssa Panforti Maria Donata (PO) Prof. Guccione  Alessandro Valerio (PA) Dott. Aloisio Salvatore (RU);

  3. tre rappresentanti del personale tecnico-amministrativo : Bianchi Massimo Franzi Donata Marra Anna Maria Sblendorio Antonio Scarcella Luigi

Elezioni rinnovo Consulta del personale tecnico-amministrativo: 10 ottobre 2018

Bando (pubblicato il 26 luglio 2018) -RIAPERTURA TERMINI CANDIDATURE Modulo candidatura CPTA (entro il 17 settembre 2018 ore 12,00) possibile inviarlo per posta elettronica non certificata, purche' istituzionale ( @unimore.it )

CPTA: attivo  - passivo

Candidature Consulta del personale tecnico-amministrativo: Carraglia Michele, Cecchi Antonio, Cinque Angela, Covizzi Claudia, Guaraldi Giacomo, Malaguti Stefano, Martino Angela, Martino Antonio, Nespoli Giuseppe, Notarsanto Maria Cristina, Roncaglia Daniela, Squicciarini Giacomo, Tribbia Giovanni Cristiano, Vitolo Elisabetta

Verbale Commissione elettorale centrale del 19 settembre 2018 - candidature

 

E lezioni studentesche universitarie (b. a. 2017/2018, 2018/2019) 16-19 aprile 2018

Decreto di proclamazione degli eletti (pubblicato il 31.05.2018) - DR 276/2018

Commissione Elettorale Centrale: verbale del 20 aprile 2018 - verbale conclusivo del 22 maggio 2018 - allegato

SCRUTINIO: 19 aprile a partire dalle ore 16,00 (fine votazioni) presso il Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari", Via P. Vivarelli 10, Modena, presso la Sala riunioni MO-27 (primo piano) - Seggio di scrutinio: DR 209/2018 -      

Risultati scrutinio telematico - pubblicati il 19 aprile 2018 - da validare da parte della Commissione Elettorale  Centrale

Affluenze: giorno 16 aprile ore 13,00 - chiusura - giorno 17 aprile ore 13,00 - chiusura - giorno 18 aprile ore13,00 - chiusura - giorno 19 aprile ore 13,00 -

affluenze finali

Bando di indizione (pubblicato il 15 febbraio 2018)

SIMULATORE DI VOTO:

- installare Java
- scaricare il file uVoteVotingClientSimulator-2.2.12.jar dal link qui di seguito
  http://sit-confluence.cineca.it/confluence/display/UVOTE/uVote+-+Simulatore+dell%27applicazione+di+voto+-+elezioni+di+lista
- eseguire uVoteVotingClientSimulator-2.2.12.jar con doppio click e utilizzare le credenziali   username: BOTTICELLI   password: SANDRO
  per simulare due votazioni di lista con preferenza singola

Postazioni di voto: avviso dislocazione - Bacheche e aule per propaganda: avviso

MANIFESTO CANDIDATI 2018

LISTE AMMESSE : Commissione Elettorale Centrale - verbale del 22.3.2018 - verbale del 27.03.2018 Allegato elenco liste ammesse

AVVISO: "La Commissione Elettorale Centrale si è riunita in data 22 marzo 2018, rilevando irregolarità nella denominazione di  alcune liste presentate, ai sensi dell'art. 7 del bando elettorale. Tale rilievi sono stati comunicati in data odierna, via email, ai presentatori di lista rispettivi, con invito a regolarizzare entro le ore 18,00 di lunedì 26 marzo. La Commissione si riunirà nuovamente martedì 27 marzo per la validazione definitiva delle liste, di ciò sarà data adeguata pubblicazione" (Avviso pubblicato il 23 marzo 2018)

"GESTIONE LISTE DEI CANDIDATI: accedere alla pagina personale facendo il login con le credenziali dell'ateneo (www.esse3.unimore.it).

TERMINE per la presentazione delle liste (candidature e sottoscrizioni): MARTEDI' 20 MARZO 2018, ore 12,00

Si informa che nella procedura informatica di presentazione e sottoscrizione delle liste , tramite il portale Esse3, l’inserimento della lista e dei candidati, nonché la successiva chiusura della lista da parte del presentatore, è da considerarsi atto di sostegno dello stesso presentatore a favore della lista medesima, ai sensi dell’art. 32 del Regolamento Elettorale di Ateneo. Ad ogni buon conto si fa presente che, nella procedura informatica, è consentito altresì al presentatore di lista di sottoscrivere a sostegno la medesima lista mediante l’apposita funzione “Sottoscrizione liste”, insieme ad altri elettori/sostenitori.

I PRESENTATORI DI LISTA DEVONO GODERE DELL'ELETTORATO ATTIVO: PER INSERIMENTO DI LISTE E CANDIDATI PER PIU' DIPARTIMENTI/CORSI DI STUDIO SARANNO NECESSARI PIU' PRESENTATORI AFFERENTI AI DIVERSI DIPARTIMENTI/CORSI DI STUDIO.


Manuale d'uso funzioni web per la gestione delle liste dei candidati - Help desk: mail a webhelp@unimore.it  "

Pubblicate le liste elettorali il 01.03.2018: Prot. 45663/2018 - link diretto (credenziali unificate UNIMORE:

https://siaweb.unimore.it/private/elezioniuniv/ )

 

Elezioni Presidente della facoltà di Medicina e Chirurgia (triennio 2018/2021)

Convocazione a firma del Decano - Liste elettorato attivo suddivise per Dipartimento (pubblicate il 12.01.2018): Dip. Scienze Biomediche; Metaboliche e Neuroscienze - Dip. Chirurgico, Medico, Odontoiatrico ... - Dip. Medicina Diagnostica ... - Dip. Scienze Mediche Chirurgiche...

Lista elettorato passivo (pubblicata il 12.01.2018)

 

Fac simile per elezioni:

Direttore di Dipartimento: convocazione - verbale di votazione - scheda;

Consiglio di Dipartimento: convocazione - verbale di votazione - scheda;

Presidente di CC di Studio: convocazione - verbale di votazione - scheda.

 

 

REGOLAMENTO ELETTORALE DI ATENEO : modifiche con D.R. 657/2016

COMMISSIONE ELETTORALE CENTRALE:   DR 262/2019

ELEZIONI PRESIDENTI CONSIGLIO DI CORSO DI STUDIO - t.a. 2016/2019

Rettorale di indizione - fac simile: convocazione - verbale - scheda

 

IMPORTANTE : ELEZIONI STUDENTESCHE - chiarimenti in tema di propaganda elettorale (Prot. 55892 del 11.05.2016)

 

 

Elezioni Magnifico Rettore (sessennio 2013/2019): ballottaggio: 5 giugno 2013.

Esito seconda ed ultima votazione: Verbale della Commissione Elettorale Centrale del 6.5.2013

RISULTATI scrutinio telematico del 5.6.2013 (N.B. i risultati dovranno essere validati dalla Commissione Elettorale Centrale)

Affluenza 5 giugno: ore 11,00 - ore 13,00 - ore 15,37 - ore 17,00 - Affluenza finale

Indicazioni per ballottaggio e assemblea del 3 giugno 2013: Prot. 10482 del 30.5.2013 - Diretta streaming assemblea del 3 giugno: su http://tv.unimore.it/

Esito prima votazione Verbale della Commissione Elettorale Centrale del 30.5.2013

RISULTATI scrutinio telematico del 29.5.2013 (N.B. i risultati dovranno essere validati dalla Commissione Elettorale Centrale)

Affluenza 29 maggio: alle ore 14.00ore 16.00 -Affluenza finale

SEGGIO MODENA: Dipartimento Ingegneria "Enzo Ferrari" , Strada Vignolese 905 - Aula F-A-0-D al piano terra

SEGGIO REGGIO EMILIA: Palazzo Dossetti (ex caserma Zucchi), Viale Allegri, 9 - Sala riunioni al secondo piano

Composizione seggi: Decreto del Decano 3/2013 del 27.5.2013 - integrazione del seggio di Modena: Decreto del Decano 4/2013 del 29.5.2013 - ulteriore integrazione seggio di Modena: Decreto del Decano 5/2013 del 29.5.2013

Istruzioni per la stampa delle credenziali di voto : Prot. 9829 del 21.5.2013

Simulatore di voto - Per eseguire il simulatore di voto: 1) salvare sul proprio PC il file uVoteVotingClientSimulator-2.1.jar; 2) avviare il simulatore facendo doppio click sul file salvato; 3) inserire le credenziali: username=TASSONI, password=ALESSANDRO; 4) simulare la propria sessione di voto (candidati fittizi); 5) chiudere la finestra del simulatore al termine dell'operazione

Candidati ammessi: Prof. Angelo Oreste Andrisano -  Prof. Sergio Ferrari - Prof. Sergio Paba. Verbale Commissione Elettorale Centrale del 10.5.2013

Elenchi degli elettori (Pubblicati il 9.5.2013): Personale Docente e Ricercatore NEW: Modifica lista Personale t.a. e C.E.L:-  NEW: Aggiornamento lista Studenti al 20.5.2013

Modulo di presentazione candidature

Elenco elettorato passivo: Prot. 8630 pubblicato il 6.5.2013

Assemblea di presentazione delle candidature a Rettore (aperta a tutti gli elettori): 7 maggio 2013 (martedì), dalle ore 9,30 presso l'Aula Magna del Centro Servizi  della Facoltà di Medicina e Chirurgia, (video conferenza presso ex Caserma Zucchi - Reggio Emilia). (Nota Prot. 8482 del 3.5.2013).  VIDEOREGISTRAZIONE DELL'ASSEMBLEA ALLA PAGINA: http://tv.unimore.it/

Bando di indizione (pubblicato il 15.4.2013): Decreto del Decano n. 1 del 2013 integrato con Decreto del Decano n. 2 del 9.5.2013