Università di Modena e Reggio Emilia

 

24 luglio 2016

In evidenza:

Ti trovi qui: Home » Elezioni

Elezioni

FAQ in materia elettorale (pagina in fase di costruzione)

ELEZIONI PRESIDENTI CONSIGLIO DI CORSO DI STUDIO - t.a. 2016/2019

Rettorale di indizione - fac simile: convocazione - verbale - scheda

 

IMPORTANTE : ELEZIONI STUDENTESCHE - chiarimenti in tema di propaganda elettorale (Prot. 55892 del 11.05.2016)

ELEZIONI STUDENTESCHE UNIVERSITARIE: 17-20  MAGGIO 2016 - PROROGATE AL 23 MAGGIO 2016

( DR 162/2016)

Decreto di proclamazione degli eletti (DR 216/2016 - prubblicato il 7 giugno 2016)

Attribuzione delle rappresentanze (Verbale Commissione Elettorale Centrale del 24 maggio 2016) NB nel file pubblicato il giorno 24 maggio si è rilevato un refuso (mancanza dei nominativi degli eletti per il CCLM LINGUE COMUNICAZIONE NELL'IMPRESA E NELLE ORG. INTERN.) - il documento è stato ripubblicato in forma completa il 25 maggio 2016, data a partire dalla quale decorre il termine per eventuali ricorsi ai sensi dell'art. 16 del bando.

SCRUTINIO TELEMATICO - 23 maggio 2016: risultati (da validarsi da parte della Commissione elettorale centrale)

SEGGIO DI SCRUTINIO AL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA "ENZO FERRARI" - 23 MAGGIO 2016 ORE 14,30 PRESSO

la sala riunioni in  MO27 primo piano : DR 167/2016

Si potrà votare anche lunedì 23 maggio dalle ore 9,00 alle ore 14,00 .

Seggio di scrutinio

Affluenze: 17 maggio ore 13 - ore 17 18 maggio ore 13 - ore 17 19 maggio ore 13 20 maggio ore 9,30 - 20 maggio ore 14 23 maggio finali

SIMULATORE DI VOTO:

http://sit-confluence.cineca.it/confluence/display/UVOTELITE/Simulatore+dell'applicazione+di+voto+-+elezioni+di+lista

Propaganda elettorale attraverso liste di distribuzione : scrivere a affariistituzionali@unimore.it chiedendo di essere abilitati all'invio di comunicazioni alle liste di Ateneo. Nel giorno precedente a quello delle votazioni e nei giorni in cui esse si svolgono è vietata qualsiasi forma di propaganda elettorale .

AVVISO: ubicazione postazioni voto telematico (elezioni UNIMORE) e seggi CNSU  - Bacheche e sale riunioni (in aggiornamento)

AVVISO riguardante gli pesudonimi dei candidati: Prot. 54169 del 5 maggio 2016

LISTE e CANDIDATI AMMESSI (pubblicati il 21.04.2016) : Verbale Commissione del 21.04.2016 - Elenco liste e candidati ammessi . Avverso le liste dei candidati i presentatori delle liste possono presentare ricorso amministrativo entro e non oltre le ore 12,00 del quarto giorno naturale e consecutivo dalla data di pubblicazione agli Albi di Ateneo, indirizzato al Presidente della Commissione Elettorale Centrale, all’indirizzo: commissione_elettorale_centrale@unimore.it - Verbale Commissione del 27.04.2016

Varizione date di votazione e altri termini (evidenziati in giallo i termini modificati): D.R.105/2016

Bando di indizione delle elezioni pubblicato l'11 marzo 2016: D.R. 81/2016

GESTIONE LISTE DEI CANDIDATI: accedere alla pagina personale facendo il login con le credenziali dell'ateneo (www.esse3.unimore.it). Nuovo termine  per l apresentazione delle liste: martedì 19 aprile 2016, ore 12,00

Si informa che nella procedura informatica di presentazione e sottoscrizione delle liste , tramite il portale Esse3, l’inserimento della lista e dei candidati, nonché la successiva chiusura della lista da parte del presentatore, è da considerarsi atto di sostegno dello stesso presentatore a favore della lista medesima, ai sensi dell’art. 32 del Regolamento Elettorale di Ateneo. Ad ogni buon conto si fa presente che, nella procedura informatica, è consentito altresì al presentatore di lista di sottoscrivere a sostegno la medesima lista mediante l’apposita funzione “Sottoscrizione liste”, insieme ad altri elettori/sostenitori.

I PRESENTATORI DI LISTA DEVONO GODERE DELL'ELETTORATO ATTIVO: PER INSERIMENTO DI LISTE E CANDIDATI PER PIU' DIPARTIMENTI/CORSI DI STUDIO SARANNO NECESSARI PIU' PRESENTATORI AFFERENTI AI DIVERSI DIPARTIMENTI/CORSI DI STUDIO.


Manuale d'uso funzioni web per la gestione delle liste dei candidati - Help desk: mail a webhelp@unimore.it

 

Pubblicate le liste elettorali il 18.03.2016: Prot. 43302/2016 - link diretto (credenziali unificate UNIMORE:

https://siaweb.unimore.it/private/elezioniuniv/ )

 

 

ELEZIONI CNSU - 18 e 19 MAGGIO 2016

Seggi elettorali con rappresentanti di lista: DR. 145/2016

Richiesta dei nominativi dei RAPPRESENTANTI DI LISTA presso i seggi CNSU: entro il 10 maggio 2016

Propaganda elettorale attraverso liste di distribuzione : scrivere a affariistituzionali@unimore.it chiedendo di essere abilitati all'invio di comunicazioni alle liste di Ateneo. La campagna elettorale deve terminare 24 ore prima dell’inizio delle votazioni.

Liste e candidati ammessi - comunicazione Commissine Elettorale Centrale presso MIUR: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/universita/elezioni-cnsu-2016

Informazioni dal MIUR: http://attiministeriali.miur.it/anno-2016/febbraio/om-26022016.aspx

Ubicazione e composizione seggi CNSU: DR. 133 del 04.05.2016

Saranno prossimamente pubblicate tutte le informazioni relative all'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Presentazione candidature CNSU: Prot. 42457/2016

Pubblicate le liste elettorali il 18.03.2016: Prot. 43302/2016 - link diretto (credenziali unificate UNIMORE:

https://siaweb.unimore.it/private/elezionicnsu/ )

 

ELEZIONI CUN 14 GENNAIO 2016 (ore 10,00-14,00) - PO Area 08 , PA Area 07 e  RU Area 04

Seggio elettorale: richiesta disponibilità - DR. 659 del 29.12.2015

Avviso di indizione elezioni. Integrazione Avviso ai PA 07

Sito MIUR per informazioni e documentazione: http://elezionicun.miur.it/

 

ELEZIONI PRESIDENTE CONFERENZA DIRETTORI DI DIPARTIMENTO - t.a. 2015/2018

Invito al Decano Prof. Eugenio Dragoni - Nota di chiarimenti - Convocazione Conferenza per il 18 novembre 2015

ELEZIONI 7 OTTOBRE 2015 - ore 9,00- 18,00

Decreto di Proclamazione degli Eletti: DR. 436 del 15.10.2015

SCRUTINIO (presso il seggio n. 1 - Dipartimento di Giurisprudenza - al termine delle operazioni di voto): RISULTATI dello scrutinio telmatico - da validarsi dalla Commissione Elettorale Centrale - Verbale Commissione Elettorale Centrale del 9.10.2015

Nota bene: Poiché almeno un terzo dei componenti della Consulta del Personale Tecnico-amministrativo deve appartenere ad una delle due sedi, al momento della proclamazione degli eletti saranno comunque proclamati eletti gli appartenenti alla sede meno rappresentata che hanno ottenuto un maggior numero di voti, sino alla concorrenza della misura di un terzo dei componenti della Consulta .

AFFLUENZE ELETTORALI (il quorum di validità delle singole votazioni è di almeno un terzo degli aventi diritto) : ore 12,00 -

ore 14,00 - ore 16,30 - ore 18,30 (finale)

SEGGI ELETTORALI: 1) Dipartimento di Giurisprudenza- Via San Geminiano 3 - Modena - Aula M; 2) Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" - Via P. Vivarelli, 10 - Modena - Aula FA0D; 3) Palazzo Dossetti (ex Caserma Zucchi), Viale Allegri n. 9 - Sala riunioni II piano. Il seggio di assegnazione è indicato per ogni elettore nelle liste del'elettorato attivo (Decreto di costituzione dei seggi)

ELEZIONI SENATO ACCADEMICO (triennio accademico 2015/2018)

Candidati ammessi (verbale Commissione Elettorale Centrale del 17.09.2015):

  1. Direttori macroarea CUN 1 : Prof. Capra Alessandro Prof. Eugenio Dragoni Prof.ssa Monica Saladini; Direttori macroarea CUN 2 Prof. Giampaolo BianchiProf. Carlo Adolfo Porro; Direttori macroarea CUN 3 : Prof. Luigi Foffani - Prof. Giovanni Solinas Prof. Giorgio Zanetti;

  2. Rappresentanti per la macroarea CUN 1 : Prof. Sergio Valeri (Professore di prima fascia) Prof.ssa Annalisa Ferretti (Professore di seconda fascia) Dott. Enrico Stalio (Ricercatore); Rappresentanti per la macroarea CUN 2 : Prof. Fabio Biscarini (Professore di prima fascia) Prof.ssa Maria Teresa Mascia (Professore di seconda fascia) Dott. Paolo Ventura(Ricercatore); Rappresentanti per la macroarea CUN 3 : Prof.ssa Carla Bagnoli (Professore di prima fascia) Prof. Paolo Di Toma (Professore di seconda fascia) Dott. Salvatore Aloisio (Ricercatore);

  3. Rappresentanti Personale tecnico-amministrativo : Anna Maria Marra - Primo Preti - Barbara Rebecchi

Bando: DR n. 332 del 25.08.2015 - DR n. 68 del 11.07.2012 (consecutività dei mandati membri elettivi e di diritto/designati)

Modulo candidatura Senato Accademico (da inviare entro il 16 settembre 2015, ore 12,00) POSSIBILE INVIARLO PER POSTA ELETTRONICA NON CERTIFICATA: Nota Prot. 16871 del 03.09.2015 e DR 340/2015

LISTE ELETTORALI PUBBLICATE IL 10 settembre 2015:

Rappresentanti Direttori di Dipartimento: CUN 01 attivo - CUN 01 passivo - CUN 02 attivo - CUN 02 passivo - CUN 03 attivo - CUN 03 passivo

Rappresentanti macroarea 01: PO attivo - PO passivo - PA attivo - PA passivo - RU attivo - RU passivo

Rappresentanti macroarea 02: PO attivo - PO passivo - PA attivo - PA passivo - RU attivo - RU passivo

Rappresentanti macroarea 03: PO attivo - PO passivo - PA attivo - PA passivo - RU attivo - RU passivo

Rappresentanti PTA: attivo - passivo

 

ELEZIONI CONSULTA DEL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO (triennio accademico 2015/2018)

Candidati ammessi (Verbale Commissione Elettorale Centrale del 17.09.2015): Altamura Rosa - Bortoli Loretta - Celi Roberta - Cottafavi Maria Luisa - Covili Gian Paolo -Cramarossa Maria Rita -De Nittis Luigi - Gatti Giuseppe -La Placa Emanuele -Maccarini Alessandra -Martino Angela - Martino Antonio -Mazzitelli Antonio -Mazzoli Dario - Montanari Giuseppina -Parise Flavia -Pellegrino Ortenzia -Perna Lucia -Ruberto Ippazio Antonio -Sirotti Maria Angela -Squicciarini Giacomo -Squitieri Fiorenzo -Todaro Giuseppe -Vignone Massimo -Vitolo Elisabetta

Bando: DR n. 333 del 25.08.2015

Modulo Consulta Personale tecnico amministrativo (da inviare entro il 16 settembre 2015, ore 12,00) POSSIBILE INVIARLO PER POSTA ELETTRONICA NON CERTIFICATA: Nota Prot. 16871 del 03.09.2015 e DR 340/2015

LISTE ELETTORALI PUBBLICATE IL 10 settembre 2015: attivo CPTA - passivo CPTA

 

 

ELEZIONI DIRETTORI DI DIPARTIMENTO (t.a. 2015/2016, 2016/2017, 2017/2018)

Fac simile:  lettera di convocazione degli elettori - verbale - scheda

Nota Rettore Prot. 9432 del 15.05.2015

 

 

 

REGOLAMENTO ELETTORALE DI ATENEO : modifiche con D.R. 82 del 06.05.2015

 

 

 

REGOLAMENTO ELETTORALE DI ATENEO : Decreto del Rettore n. 39 del 25.02.2015

 

ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA (residuo triennio accademico 2014/2015, 2015/2016, 2016/2017)

Liste degli Elettori: Prot. 891 del 16.01.2015

Convocazione del Decano: Convocazione

Note del Rettore al Decano: Prot. 23751 del 29.12.2014 - Prot. 684 del 14.1.2015

 

COMMISSIONE ELETTORALE CENTRALE:   DR268/2014

 

 

Elezioni Magnifico Rettore (sessennio 2013/2019): ballottaggio: 5 giugno 2013.

Esito seconda ed ultima votazione: Verbale della Commissione Elettorale Centrale del 6.5.2013

RISULTATI scrutinio telematico del 5.6.2013 (N.B. i risultati dovranno essere validati dalla Commissione Elettorale Centrale)

Affluenza 5 giugno: ore 11,00 - ore 13,00 - ore 15,37 - ore 17,00 - Affluenza finale

Indicazioni per ballottaggio e assemblea del 3 giugno 2013: Prot. 10482 del 30.5.2013 - Diretta streaming assemblea del 3 giugno: su http://tv.unimore.it/

Esito prima votazione Verbale della Commissione Elettorale Centrale del 30.5.2013

RISULTATI scrutinio telematico del 29.5.2013 (N.B. i risultati dovranno essere validati dalla Commissione Elettorale Centrale)

Affluenza 29 maggio: alle ore 14.00ore 16.00 -Affluenza finale

SEGGIO MODENA: Dipartimento Ingegneria "Enzo Ferrari" , Strada Vignolese 905 - Aula F-A-0-D al piano terra

SEGGIO REGGIO EMILIA: Palazzo Dossetti (ex caserma Zucchi), Viale Allegri, 9 - Sala riunioni al secondo piano

Composizione seggi: Decreto del Decano 3/2013 del 27.5.2013 - integrazione del seggio di Modena: Decreto del Decano 4/2013 del 29.5.2013 - ulteriore integrazione seggio di Modena: Decreto del Decano 5/2013 del 29.5.2013

Istruzioni per la stampa delle credenziali di voto : Prot. 9829 del 21.5.2013

Simulatore di voto - Per eseguire il simulatore di voto: 1) salvare sul proprio PC il file uVoteVotingClientSimulator-2.1.jar; 2) avviare il simulatore facendo doppio click sul file salvato; 3) inserire le credenziali: username=TASSONI, password=ALESSANDRO; 4) simulare la propria sessione di voto (candidati fittizi); 5) chiudere la finestra del simulatore al termine dell'operazione

Candidati ammessi: Prof. Angelo Oreste Andrisano -  Prof. Sergio Ferrari - Prof. Sergio Paba. Verbale Commissione Elettorale Centrale del 10.5.2013

Elenchi degli elettori (Pubblicati il 9.5.2013): Personale Docente e Ricercatore NEW: Modifica lista Personale t.a. e C.E.L:-  NEW: Aggiornamento lista Studenti al 20.5.2013

Modulo di presentazione candidature

Elenco elettorato passivo: Prot. 8630 pubblicato il 6.5.2013

Assemblea di presentazione delle candidature a Rettore (aperta a tutti gli elettori): 7 maggio 2013 (martedì), dalle ore 9,30 presso l'Aula Magna del Centro Servizi  della Facoltà di Medicina e Chirurgia, (video conferenza presso ex Caserma Zucchi - Reggio Emilia). (Nota Prot. 8482 del 3.5.2013).  VIDEOREGISTRAZIONE DELL'ASSEMBLEA ALLA PAGINA: http://tv.unimore.it/

Bando di indizione (pubblicato il 15.4.2013): Decreto del Decano n. 1 del 2013 integrato con Decreto del Decano n. 2 del 9.5.2013

 

 

Elezione per il rinnovo del CNSU: 21 e 22 maggio 2013

Risultati Elezioni CNSU: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/universita/elezioni-cnsu-2013

21 maggio 2013: seggio n. 1 presso il Dip. di Giurisprudenza,  seggio n. 2 presso Dip.di Ingegneria "E. Ferrari" Modena (anche Dottorandi e Specializzandi) e seggio n. 3 presso Palazzo Dossetti (RE) - ore 9,00 -19,00

22 maggio 2013:  seggio n. 1 presso il Dip. di Economia "Marco Biagi", seggio n. 2 presso Centro Servizi Facoltà di Medicina e Chirurgia Modena (anche Dottorandi e Specializzandi) e seggio n. 3 presso Dip.  Scienze e Metodi dell'Ingegneria (RE) ore 9,00-14,00.

Locali e bacheche per propaganda elettorale:Prot. 9148 del 13.5.2013 (aggiornato al 14.5.2013)

Seggi elettorali (ubicazione e composizione, con rappresentanti di lista): DR 53 del 13.5.2013

Comunicazione dei candidati ammessi (pubblicata il 9 maggio 2013): Liste studenti - Dottorandi e Specializzandi.

Richiesta comunicazione rappresentanti di lista presso i seggi (entro 11 maggio 2013): Prot. 8704 del 7.5.2013

Avviso Pubblicazione liste aggiornate al 22 aprile 2013 (accesso con credenziali UNIMORE): Prot. 7818 del 23 aprile 2013

Avviso indizione delle elezioni: Prot. 4055 del 8.3.2013

 

 

Consigli di Corso di Studio - costituzione - elezione Presidenti

Chiarimenti in tema di elezione dei Presidenti di Consiglio Corso di Studio: Prot. 16591 del 15.10.2012

Nota ai Direttori di Dipartimento: Prot. 16014 del 4.10.2012 - tabella assegnazione corsi/Dipartimenti

Fac simile Convocazione Consiglio per elezione Presidente.

Fac simile Verbale di elezione del Presidente.

Fac simile Scheda elettorale per elezione Presidente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© 2016 Unimore - Servizi Web - Privacy -- Area riservata | Simulatore elezioni

Direzione Affari Istituzionali Contratti e Gare, Via Donzi 5, 41121 Modena, Italia
Fax: 39+59 2058360
E-mail: appalti@Unimore.it