Ti trovi qui: Home » Elezioni

Elezioni

FAQ in materia elettorale (pagina in fase di costruzione)

ELEZIONI CUN: 29 MARZO/5 APRILE 2023

Link a sito MUR: https://elezionicun.miur.it

Avviso riepilogativo del 18.01.2023

Sono state indette elezioni riguardanti il Personale docente e ricercatore delle aree: 01, 03,05, 06, 07, 08, 09, 10, 12 e 13 ed il Personale tecnico e amministrativo.

 

 

 

ELEZIONI SENATO ACCADEMICO E CONSULTA PTA (triennio acc. 2022/2025) - 18 e 19 OTTOBRE 2022

Decreto di proclamazione deglli eletti (2 novembre 2022)

Validazione dei risultati: Verbale Commissione Elettorale Centrale del 22 ottobre 2022 - Prot. 264028 del 24.10.2022

Risultati (da validarsi da parte della Commissione Elettorale Centrale) : Senato Accademico Direttore 03  - Senato Accademico Personale tecnico-amministrativo - Consulta Personale tecnico-amministrativo

Affluenze: 18 ottobre ore 12,00 - 18 ottobre ore 17,00 - 19 ottobre ore 10,50 - Affluenze finali

LINK per votare: VOTO TERMINATO

https://uvote2.cineca.it/static/redir.html?idp=samlUnimore2

(attivo il 18 ottobre dalle 9,00 alle 17,00 e il 19 ottobre dalle 9,00 alle 14,00)

Si accede al voto una volta completata autenticazione con le credenziali di Ateneo

Help-desk Cineca: sd-uvote@cineca.it - 051/6171844

Hel-desk per credenziali di Ateneo: support_identity@unimore.it

Seggio di scrutinio: DR 1189/2022

Candidati ammessi (Verbale della Commissione Elettorale Centrale 21/09/2022):

Rappresentante dei Direttori di Dipartimento per la macroarea CUN 3 : Prof. Fabbri Tommaso

Due rappresentanti del personale tecnico-amministrativo :

  1. Guerrieri Silvia
  2. Maselli Alina

Consulta del Personale tecnico-amministrativo (21 componenti):

  1. Avallone Luigi
  2. Cecchi Antonio
  3. Cinque Angela
  4. Covizzi Claudia
  5. Cramarossa Maria Rita
  6. Crisafi Cettina
  7. De Biase Alessia
  8. Domati Federica
  9. Duzzi Davide
  10. Galasso Alessandra
  11. Guaraldi Giacomo
  12. Marcianò Valentina
  13. Martino Carmen
  14. Mazzoli Dario
  15. Roncaglia Daniela
  16. Zavatti Manuela

Presentazione candidature entro le ore 12,00 del 19 settembre 2022.

LISTE ELETTORALI (pubblicate il 12.09.2022): Senato Accademico - Dir 03 Attivo; Senato Accademico - Dir 03 Passivo; Senato Accademico PTA attivo e passivo; Consulta PTA attivo e passivo; Aggiornamento elettorato attivo Direttori 03 - Aggiornamento elettorato attivo Senato PTA  - Aggiornamento attivo Consulta PTA

Bando Senato Accademico - Modulo candidatura Senato Accademico

Bando Consulta PTA - Modulo candidatura Consulta PTA

ELEZIONI CNSU 17, 18 E 19 MAGGIO 2022

Pubblicati i RISULTATI:

https://www.mur.gov.it/it/aree-tematiche/universita/il-sistema-universitario/organi-del-sistema/cnsu/elezioni-cnsu/elezioni-2022

Promemoria di voto e sedi - Avviso per propaganda -

Per verificare iscrizione nelle liste e seggio di voto: https://siaweb.unimore.it/private/elezionicnsu

Seggi: sedi e componenti (DR 461/2022) - integrazione seggi (DR 469/2022) - ulteriore integrazione ai seggi (DR 495/2022) - delegazione di seggio Mantova (D.R. 497/2022)

CANDIDATI: Nota MUR 28 componenti - Nota MUR Dottorandi e Specializzandi - MANIFESTO UNIMORE

Seggi e richiesta rappresentanti di lista: Nota del 28.04.2022

Avviso pubblicazione liste e modalità candidature (entro le ore 13,00 del 13 aprile 2022) : Prot. 77589 del 14.03.2022 - LINK diretto alle liste: https://siaweb.unimore.it/private/elezionicnsu

Avviso di indizione: Prot. 43871 del 14.02.2022

Pagina MUR dedicata: http://www.cnsu.miur.it/

 

ELEZIONI 12 e 13 OTTOBRE 2021 : Decreto di proclamazione degli eletti

ELEZIONI ON-LINE DA REMOTO: COMPONENTI SENATO ACCADEMICO (triennio accademico 2021/2024): 12 e 13 ottobre 2021

APPROVAZIONE dei risultati: Verbale Commissione Elettorale Centrale del 15.10.2021 (pubblicato il 18.10.2021) - Allegato al Verbale

RISULTATI SCRUTINIO TELEMATICO

PER VOTARE: VOTO TERMINATO

https://uvote2.prod.cineca.it/  (l’elettore accede al voto una volta completata autenticazione con le credenziali personali di Ateneo).

Help-desk Cineca:  sd-uvote@cineca.it -  051-6171844

Help-desk per problemi relativi alle credenziali di Ateneo: support_identity@unimore.it

Si precisa che il sistema sarà accessibile il giorno 12 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 17,00 ed il giorno 13 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 14,00.

AFFLUENZE: 12 ottobre ore 12,00 - 12 ottobre ore 17,00 - 13 ottobre ore 12,00 - 13 ottobre ore 14,00 (finali)

Seggio di scrutinio: DR 1136/2021

CANDIDATI AMMESSI: elenco - Verbale Commissione Elettorale Centrale del 24.09.2021

Macroarea CUN 01-  PO: Prof. Mauro Soldati - PA: Prof.ssa Claudia Landi - RU: Dott. Luca Pazzi

Macroarea CUN 02 - PO: Prof. Giulio Rastelli, Prof.ssa Maria Angela Vandelli - PA: Prof.ssa Anna Vittoria Mattioli - RU: Dott.ssa Claudia Sorbi

Macroarea CUN 03 - PO: Prof. Alberto Tampieri - PA: Prof.ssa Veronica Gabrielli - RU: Dott. Andrea Sanguinetti

Direttori Macroarea 01: Prof. Massimo Borghi - Prof. Massimo Milani - Prof. Luca Zanni

Direttori Macroarea 02: Prof. Ugo Consolo - Prof. Antonello Pietrangelo - Prof. Michele Zoli

Direttori Macroarea 03: Prof. Lorenzo Bertucelli - Prof.ssa Annamaria Contini

Personale tecnico-amministrativo: Dott. Dario Mazzoli - Dott. Giacomo Squicciarini

RIAPERTURA TERMINI presentazione candidature per 3 rappresentanti Direttori di Dipartimento (Macroarea CUN 02): fino allle ore 12,00 di giovedì 23 settembre 2021 (DR 1026 del 20.09.2021)

LISTE ELETTORALI (pubblicate il 16.09.2021 - Prot. 0230591)

Macroarea CUN 01 (attivo e passivo): Ordinari - Associati - Ricercatori;

Macroarea CUN 02 (attivo e passivo): Ordinari - Associati - Ricercatori;

Macroarea CUN 03 (attivo e passivo): Ordinari - Associati - Ricercatori;

Direttori Dipartimento:  CUN 01 attivo - CUN 02 attivo - CUN 03 attivo - Passivo 01_02_03

Personale tecnico-amministrativo: attivo e passivo

Bando di indizione: DR n. 880 del 02.08.2021 - Modifica al bando di indizione: DR 1005 del 14.09.2021

Modulo di presentazione candidatura (entro e non oltre 12,00 del 17 settembre 2021)

ELEZIONI ON LINE DA REMOTO DEL C.U.G. (quadriennio accademico 2021/2025): 12 e 13 ottobre 2021

RISULTATI SCRUTINIO TELEMATICO: DOCENTI - PERSONALE TA

PER VOTARE:

https://uvote2.prod.cineca.it/  (l’elettore accede al voto una volta completata autenticazione con le credenziali personali di Ateneo.)

Help-desk Cineca:  sd-uvote@cineca.it -  051-6171844

Help-desk per problemi relativi alle credenziali di Ateneo: support_identity@unimore.it

Si precisa che il sistema sarà accessibile il giorno 12 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 17,00 ed il giorno 13 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 14,00.

CANDIDATI AMMESSI: elenco - Verbale Commissione Elettorale Centrale del 24.08.2021

Candidati Personale docente e Ricercatore: Prof.ssa Cecilia Robustelli - Dott.ssa Maria Cristina Gamberini

Candidati Personale tecnico-amministrativo e C.E.L.: Dott.ssa Anna Maria Marra - Dott.ssa Enrica Maselli - Dott. Giovanni Cristiano Tribbia.

LISTE ELETTORALI (pubblicate il  16.09.2021 - Prot. 0230591)

Docenti: attivo - passivo

Personale TA e CEL: attivo - passivo

Bando di indizione: DR n. 801 del 02.08.2021

Modulo di presentazione candidatura (entro e non oltre le ore 12,00 del 17 settembre 2021)

 

ELEZIONI STUDENTESCHE UNIVERSITARIE (Biennio accademico 2020/2022):  19-23 aprile 2021

Proclamazione degli eletti: DR 395 del 04.05.2021

Sono indette per lunedì 19 aprile (9,00/17,00), martedì 20 aprile (9,00/17,00), mercoledì 21 aprile (9,00/17,00), giovedì 22 aprile (9,00/17,00) e venerdì 23 aprile (9,00/14,00) le votazioni da remoto (online) utilizzando dispositivi personali (smartphone, tablet, PC), delle rappresentanze degli studenti.

RISULTATI (pubblicati il 27 aprile 2021): Verbale Commissione Elettorale Centrale del 26 aprile 2021 - Allegato 1 (Organi maggiori) - Allegato 2 (Conferenza e Consigli Dipartimento) - Allegato 3 (Corsi di Studio)

SCRUTINIO: lo scrutinio delle elezioni sarà visibile dopo le ore 14,00 del 23 aprile tramite collegamento Microsoft Teams, collegandosi con le proprie credenziali UNIMORE o inserendo nome e cognome Fai clic qui per partecipare alla riunione

REPORT SCRUTINIO

PER VOTARE (a partire dalle ore 9,00 di lunedì 19 aprile): collegarsi al link: https://uvote2.prod.cineca.it/ ed autenticarsi tramite le proprie credenziali Unimore .

Help-desk u-Vote Cineca per problemi tecnici:
- mail: supporto-tecnico-uvote@cineca.it
- telefono: 051 6171 700
 
Help desk UNIMORE:
webhelp@unimore.it

Seggio di scrutinio: composizione

Affluenze: 19 aprile ore 12,00  - 19 aprile ore 16,48 - 20 aprile ore 12,00 - 20 aprile ore 17,00 - 21 aprile ore 12,30 - 21 aprile ore 17,00 - 22 aprile ore 12,15 - 22 aprile 16,50 - 23 aprile ore 12,34 - AFFLUENZE FINALI

Bando di indizione: DR 127/2021 (pubblicato il 17/02/2021)

Manuale di voto Uvote Online

Indicazioni per propaganda tramite email

Presentazione liste: https://www.unimore.it/servizistudenti/elestu21.html

Liste ammesse: elenco (Prot. 93646/2021) - sarà pubblicato all'Albo online di Ateneo il 25.03.2021 - Verbale della Commissione Elettorale Centrale del 24.03.2021 (pubblicato il 25.03.2021)

Piattaforma per presentare candidature: accedere alla pagina personale Esse3 facendo login con le proprie credenziali dell'Ateneo (www.esse3.unimore.it ).

Manuale d'uso funzioni web per la gestione delle liste dei candidati. Help desk: email a webhelp@unimore.it

I PRESENTATORI DI LISTA DEVONO GODERE DELL'ELETTORATO ATTIVO; PER INSERIMENTO DI LISTE E CANDIDATI PER PIU' DIPARTIMENTI/CORSI DI STUDIO, SARANNO NECESSARI PIU' PRESENTATORI AFFERENTI AI DIVERSI DIPARTIMENTI/CORSI DI STUDIO.

Termine per la presentazione delle liste: lunedì 22 marzo 2021 - ore 12,00

Si informa che, nella procedura informatica di presentazione e sottoscrizione delle liste, tramite il portale Esse3, l'inserimento della lista e dei candidati, nonchè la successiva chiusura della lista da parte del presentatore, è da considerarsi atto di sostegno dello stesso presentatore a favore della lista medesima, ai sensi dell'art. 32 del Regolamento Elettorale di Ateneo. Ad ogni buon conto si fa presente che, nella procedura informatica, è consentito altresì al presentatore di lista di sottoscrivere a sostegno la medesima lista mediante l'apposita funzione "Sottoscrizione liste", insieme ad altri elettori-sostenitori.

Liste elettorato attivo (09.03.2020): Nota per la consultazione.

Elezioni Rettore (sessennio accademico 2019/2025): 29 maggio 2019 e 5 giugno 2019 - ore 9,00/19,00

RISULTATI SCRUTINIO TELEMATICO (da validarsi da parte della Commissione Elettorale Centrale) VERBALE della Commissione Elettorale Centrale del 29 maggio 2019 (VALIDAZIONE RISULTATI)

29 maggio 2019 - AFFLUENZE: ore 12 - ore 13,30 - 16,00 - FINALI

Credenziali di voto: Dal sito http://personale.unimore.it/ effettuare il Login nel menu in alto a destra (“Area Privata”) con le proprie credenziali di Ateneo. All'interno della pagina privata il menu a sinistra  "Credenziali elezioni" consente di visualizzare e stampare le proprie credenziali riservate.

Propaganda elettorale: AVVISO

SEDI DI VOTO - Decreto del Decano di costituzione del seggio e delle delegazioni di voto -  Integrazione seggio DIEF

  1. Dipartimento di Giurisprudenza (Modena) - Via San Geminiano 3, Aula “M” – I piano ;

  2. Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” (Modena), via Pietro Vivarelli, 10 Ex Laboratorio Linguistico – I piano – Ala nuova;

  3. Palazzo Dossetti (Ex Caserma Zucchi), Viale Allegri 9 (Reggio Emilia) – Sala Riunioni II piano.

Simulatore di voto - Per eseguire il simulatore di voto: 1) salvare sul proprio PC il file uVoteVotingClientSimulator-2.1.jar; 2) avviare il simulatore facendo doppio click sul file salvato; 3) inserire le credenziali: username=TASSONI, password=ALESSANDRO; 4) simulare la propria sessione di voto (candidati fittizi); 5) chiudere la finestra del simulatore al termine dell'operazione

Candidature - Assemblea del 7 maggio 2019 (visibile qui: http://tv.unimore.it/ ): Verbale Commissione Elettorale Centrale del 14 maggio 2019.

Prof. Carlo Adolfo Porro: messaggio agli elettori - programma - curriculum vitae - presentazione

Prof. Marco Sola: messaggio agli elettori - programma - curriculum vitae

Liste elettorato attivo pubblicate l' 8 maggio 2019: Avviso - Docenti e Ricercatori - PTA e CEL aggiornata al 23.5.2019- Studenti - aggiornata al 23.5.2019

Bando del Decano pubblicato il 15 aprile 2019 - Modulo candidatura

 

Fac simile per elezioni:

Direttore di Dipartimento: convocazione - verbale di votazione - scheda;

Consiglio di Dipartimento: convocazione - verbale di votazione - scheda;

Presidente di CC di Studio: convocazione - verbale di votazione - scheda.

 

 

REGOLAMENTO ELETTORALE DI ATENEO : modifiche con D.R. 657/2016

COMMISSIONE ELETTORALE CENTRALE:   D.R.1075/2022

ELEZIONI PRESIDENTI CONSIGLIO DI CORSO DI STUDIO - t.a. 2016/2019

Rettorale di indizione - fac simile: convocazione - verbale - scheda

 

IMPORTANTE : ELEZIONI STUDENTESCHE - chiarimenti in tema di propaganda elettorale (Prot. 55892 del 11.05.2016)