Elezioni
FAQ in materia elettorale (pagina in fase di costruzione)
ELEZIONI SENATO ACCADEMICO (t.a. 2024/2027): 16 e 17 ottobre 2024
Verbale Commissione Elettorale Centrale del 20.09.2024 (ammissione candidature)
CANDIDATI:
-
rappresentanti dei Direttori di Dipartimento
:
- tre rappresentanti dei Direttori di Dipartimento per la macroarea CUN 01: Prof. Francesco Leali; Prof. Massimo Milani; Prof. Sergio Polidoro.
- tre rappresentanti dei Direttori di Dipartimento per la macroarea CUN 02: Prof. Massimo Dominici; Prof.ssa Lorena Rebecchi; Prof. Marco Vinceti.
- due rappresentanti dei Direttori di Dipartimento per la macroarea CUN 03: Prof. Paolo Di Toma; Prof. Carmelo Elio Tavilla.
-
rappresentanti delle macroaree scientifico disciplinari CUN
:
- per la macroarea CUN 01: Prof.ssa Maria Cristina Menziani (Professoressa di prima fascia); Prof.ssa Valentina Taddei (Professoressa di seconda fascia); Dott.ssa Chiara Franceschini (Ricercatrice);
- per la macroarea CUN 02: Prof.ssa Maria Angela Vandelli (Professoressa di prima fascia); Prof.ssa Daniela Giuliani (Professoressa di seconda fascia); Dott.ssa Claudia Sorbi (Ricercatrice).
- per la macroarea CUN 03: Prof. Antonio Gariboldi (Professore di prima fascia); Prof.ssa Gloria Julieta Zarco (Professoressa di seconda fascia); Dott. Andrea Sanguinetti (Ricercatore).
- un rappresentante del personale tecnico-amministrativo : Dott.ssa Carmela Farella; Dott.ssa Lucia Perna; Sig. Ippazio Antonio Ruberto
Bando di indizione DR 853/2024 (pubblicato il 30 luglio 2024)
Modulo Candidatura - termine presentazione candidature: ore 12,00 di mercoledì 18 settembre 2024
LISTE ELETTORALI - Pubblicazione Albo on line di Ateneo 30.08.2024 (in fase di aggiornamento)
Macroarea CUN 01: Attivo rappresentanti e Direttori - Passivo rappresentanti CUN 01
Macroarea CUN 02: Attivo rappresentanti e Direttori - Passivo rappresentanti CUN 02
Macroarea CUN 03: Attivo Rappresentanti e Direttori - Passivo Rappresentanti CUN 03
Passivo Direttori di Dipartimento 01,02 e 03
Personale tecnico-amministrativo: attivo - passivo
ELEZIONI SUPPLETIVE SENATO ACCADEMICO (residuo triennio accademico 2021/2024) : 10 APRILE 2024 (ORE 9,00-17,00)
Decreto di proclamazione degli eletti: DR 347/2024 - pubblicato il 17/04/2024
Approvazione dei riultati - pubblicato all'Albo online di Ateneo il 12 aprile 2024: Verbale 12 aprile - Allegato 01 - Allegato 02
Esito scrutinio (da validare da parte della Commissione Elettorale Centrale): Scrutinio Macroarea 01 - Scrutinio Macroarea 02
LINK PER VOTARE [VOTO CONCLUSO] - dalle ore 9,00 alle ore 17,00 di mercoledì 10 aprile 2024:
https://uvote2.cineca.it/static/redir.html?idp=samlUnimore
Si accede al voto una volta completata autenticazione con le credenziali di Ateneo
Report affluenze: ore 12,00 - ore 15,00 - ore 17,00
Help-desk Cineca: sd-uvote@cineca.it - 051/6171844
Help-desk per credenziali di Ateneo: support_identity@unimore.it
Seggio di scrutinio: DR 313/2024
UN RAPPRESENTANTE DEI PA DI MACRORAREA 02 : Bando elezioni suppletive - Modulo candidatura -
Liste elettorali attivo e passivo: pubblicate il 12.03.2024 - aggiornate al 15.03.2024
Verbale della Commissione Elettorale Centrale del 20 marzo 2024 - Ammissione candidatura Prof.ssa Daniela Giuliani - curriculum vitae
UN RAPPRESENTANTE DEI PA DI MACROAREA 01 : Bando elezioni suppletive - Modulo candidatura
Liste elettorali attivo e passivo: pubblicate il 12.03.2024 - aggiornate al 15.03.2024
Presentazione candidature: entro le ore 12,00 di mercoledì 20 marzo 2024
Verbale Commissione Elettorale Centrale del 20 marzo 2024 - Ammissione candidatura Prof.ssa Valentina Taddei - curriculum vitae
ELEZIONI SUPPLETIVE SENATO ACCADEMICO - UN RAPPRESENTANTE DIRETTORI DI DIPARTIMENTO MACROAREA CUN 02 - RESIDUO TRIENNIO ACCADEMICO 2021/2024) : 26 SETTEMBRE 2023 (ore 9,00/17,00)
Affluenze finali - Risultato scrutinio telematico (da validarsi da parte della Commissione Elettorale Centrale) Verbale Commissione Elettorale Centrale del 27.09.2023 (in pubblicazine all'Albo online il 28.09.2023)
LINK per votare (VOTO TERMINATO):
https://uvote2.cineca.it/static/redir.html?idp=samlUnimore
(attivo il 26 settembre dalle 9,00 alle 17,00)
Si accede al voto una volta completata autenticazione con le credenziali di Ateneo
Help-desk Cineca: sd-uvote@cineca.it - 051/6171844
Help-desk per credenziali di Ateneo: support_identity@unimore.it
Bando di indizione: D.R 812 del 26.07.2023
Candidata: Prof.ssa Lorena Rebecchi (Direttore Dipartimento Scienze della Vita) - Avviso - Curriculum vitae - Verbale Commissione Elettorale Centrale
Modulo candidatura (entro venerdì 1° settembre 2023, ore 12,00)
Liste elettorali (pubblicate il 02.08.2023): elettorato attivo aggiornamento elettorato attivo - elettorato passivo
ELEZIONI STUDENTESCHE UNIVERSITARIE: 8/10 MAGGIO 2023
Decreto di proclamazioine degli eletti (pubblicato il 19 maggio 2023): DR 490/2023 - rettifica relativa al Dipartimento di Economia "Marco Biagi" Ingegneria "Enzo Ferrari": DR 515/2023
Validazione risultati (pubblicata il 12.05.2023): Verbale Commissione del 11 maggio 2023 - Allegato
"Avverso le decisioni della Commissione Elettorale Centrale ogni elettore, in riferimento allelezione cui abbia partecipato, può proporre ricorso amministrativo al Senato Accademico tramite posta elettronica certificata allindirizzo: rettore@pec.unimore.it entro e non oltre quattro giorni lavorativi dalla pubblicazione dei risultati elettorali mediante affissione allAlbo dellAteneo".
SCRUTINIO ( dopo le ore 14,00 del 10 maggio): Risultati scrutinio telematico (da validarsi dalla Commissione Elettorale Centrale)
lunedì 08 maggio 2023 e martedì 09 maggio 2023 (dalle 9,00 alle 17,00)
mercoledì 10 maggio 2023 (dalle 9,00 alle 14,00)
LINK diretto per il voto: https://uvote2.cineca.
E' possibile accedere anche dalla pagina Esse3: https://www.esse3.
Possono votare gli studenti regolarmente iscritti alla data del 14 febbraio 2023.
Supporto tecnico CINECA:
AFFLUENZE: 8 maggio ore 12 - 8 maggio ore 17,00 - 9 maggio ore 12 - 9 maggio ore 17 - 10 maggio ore 12 - 10 maggio ore 14 (finali)
SEGGIO di scrutinio D.R. 456/2023
Email di propaganda:
le email di propaganda alla lista studenti@unimore.it potranno essere inviate entro le ore 18,00 di venerdì 7 maggio, onde consentirne la diffusione.
Locali e bacheche per propaganda: disponibilità dei Dipartimenti - Si ricorda che da giorno precedente l'inizio delle votazioni non ammessa propaganda elettorale nei locali dell'Università e attraverso le liste di distribuzione.
Liste e candidati ammessi: Avviso - Elenco - MANIFESTO DELLE LISTE E CANDIDATI
Verbale Commissione Elettorale Centrale del 29.03.2023 - Allegato 1 liste e candidati presentati - Allegato 2 Liste e candidati ammessi
Bando - pubblicato il 14 febbraio 2023 - Avviso pubblicazione liste e piattaforma candidature
Liste elettorato attivo pubblicate il 06.03.2023: consultabili al link https://siaweb.unimore.it/private/elezioniuniv/
Termine per presentazione candidature e sottoscrizioni a sostegno: ore 12,00 di lunedì 27 marzo 2023
E' attiva dal 06.03.2023 la piattaforma web per le candidature raggiungibile dalla pagina personale Esse3 facendo login con le proprie credenziali dell'Ateneo .
Brevi manuali per l'utilizzo dell'applicazione:
Gestione liste (per i presentatori. NEW: nuovo sistema delle deleghe)
Candidature (per i candidati, che dovranno validare la propria candidatura)
Sottoscrizioni (per i sostenitori)
ELEZIONI CUN: 29 MARZO/5 APRILE 2023
Risultati dello scrutinio: https://elezionicun.miur.it
Link a sito MUR: https://elezionicun.miur.it
Avviso riepilogativo del 18.01.2023
Sono state indette elezioni riguardanti il Personale docente e ricercatore delle aree: 01, 03,05, 06, 07, 08, 09, 10, 12 e 13 ed il Personale tecnico e amministrativo.
Da lunedì 27 febbraio 2023 si aprono i termini per la presentazione delle candidature, ai sensi dell'art. 4 dell'O.M.
I moduli di candidatura devono essere presentati per l'autenticazione prescritta entro martedì 7 marzo 2023 , solo su appuntamento telefonico allo 059/2056457, presso Ufficio di Segreteria del Rettore, Via dellUniversità 4, Modena.
Le candidature saranno pubblicate martedì 14 marzo 2023.
ELEZIONI SENATO ACCADEMICO E CONSULTA PTA (triennio acc. 2022/2025) - 18 e 19 OTTOBRE 2022
Decreto di proclamazione deglli eletti (2 novembre 2022)
Validazione dei risultati: Verbale Commissione Elettorale Centrale del 22 ottobre 2022 - Prot. 264028 del 24.10.2022
Risultati (da validarsi da parte della Commissione Elettorale Centrale) : Senato Accademico Direttore 03 - Senato Accademico Personale tecnico-amministrativo - Consulta Personale tecnico-amministrativo
Affluenze: 18 ottobre ore 12,00 - 18 ottobre ore 17,00 - 19 ottobre ore 10,50 - Affluenze finali
LINK per votare: VOTO TERMINATO
https://uvote2.cineca.it/static/redir.html?idp=samlUnimore2
(attivo il 18 ottobre dalle 9,00 alle 17,00 e il 19 ottobre dalle 9,00 alle 14,00)
Si accede al voto una volta completata autenticazione con le credenziali di Ateneo
Help-desk Cineca: sd-uvote@cineca.it - 051/6171844
Hel-desk per credenziali di Ateneo: support_identity@unimore.it
Seggio di scrutinio: DR 1189/2022
Candidati ammessi (Verbale della Commissione Elettorale Centrale 21/09/2022):
Rappresentante dei Direttori di Dipartimento per la macroarea CUN 3 : Prof. Fabbri Tommaso
Due rappresentanti del personale tecnico-amministrativo :
- Guerrieri Silvia
- Maselli Alina
Consulta del Personale tecnico-amministrativo (21 componenti):
- Avallone Luigi
- Cecchi Antonio
- Cinque Angela
- Covizzi Claudia
- Cramarossa Maria Rita
- Crisafi Cettina
- De Biase Alessia
- Domati Federica
- Duzzi Davide
- Galasso Alessandra
- Guaraldi Giacomo
- Marcianò Valentina
- Martino Carmen
- Mazzoli Dario
- Roncaglia Daniela
- Zavatti Manuela
Presentazione candidature entro le ore 12,00 del 19 settembre 2022.
LISTE ELETTORALI (pubblicate il 12.09.2022): Senato Accademico - Dir 03 Attivo; Senato Accademico - Dir 03 Passivo; Senato Accademico PTA attivo e passivo; Consulta PTA attivo e passivo; Aggiornamento elettorato attivo Direttori 03 - Aggiornamento elettorato attivo Senato PTA - Aggiornamento attivo Consulta PTA
Bando Senato Accademico - Modulo candidatura Senato Accademico
Bando Consulta PTA - Modulo candidatura Consulta PTA
ELEZIONI 12 e 13 OTTOBRE 2021 : Decreto di proclamazione degli eletti
ELEZIONI ON-LINE DA REMOTO: COMPONENTI SENATO ACCADEMICO (triennio accademico 2021/2024): 12 e 13 ottobre 2021
APPROVAZIONE dei risultati: Verbale Commissione Elettorale Centrale del 15.10.2021 (pubblicato il 18.10.2021) - Allegato al Verbale
RISULTATI SCRUTINIO TELEMATICO
PER VOTARE: VOTO TERMINATO
https://uvote2.prod.cineca.it/ (lelettore accede al voto una volta completata autenticazione con le credenziali personali di Ateneo).
Help-desk Cineca: sd-uvote@cineca.it - 051-6171844
Help-desk per problemi relativi alle credenziali di Ateneo: support_identity@unimore.it
Si precisa che il sistema sarà accessibile il giorno 12 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 17,00 ed il giorno 13 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 14,00.
AFFLUENZE: 12 ottobre ore 12,00 - 12 ottobre ore 17,00 - 13 ottobre ore 12,00 - 13 ottobre ore 14,00 (finali)
Seggio di scrutinio: DR 1136/2021
CANDIDATI AMMESSI: elenco - Verbale Commissione Elettorale Centrale del 24.09.2021
Macroarea CUN 01- PO: Prof. Mauro Soldati - PA: Prof.ssa Claudia Landi - RU: Dott. Luca Pazzi
Macroarea CUN 02 - PO: Prof. Giulio Rastelli, Prof.ssa Maria Angela Vandelli - PA: Prof.ssa Anna Vittoria Mattioli - RU: Dott.ssa Claudia Sorbi
Macroarea CUN 03 - PO: Prof. Alberto Tampieri - PA: Prof.ssa Veronica Gabrielli - RU: Dott. Andrea Sanguinetti
Direttori Macroarea 01: Prof. Massimo Borghi - Prof. Massimo Milani - Prof. Luca Zanni
Direttori Macroarea 02: Prof. Ugo Consolo - Prof. Antonello Pietrangelo - Prof. Michele Zoli
Direttori Macroarea 03: Prof. Lorenzo Bertucelli - Prof.ssa Annamaria Contini
Personale tecnico-amministrativo: Dott. Dario Mazzoli - Dott. Giacomo Squicciarini
RIAPERTURA TERMINI presentazione candidature per 3 rappresentanti Direttori di Dipartimento (Macroarea CUN 02): fino allle ore 12,00 di giovedì 23 settembre 2021 (DR 1026 del 20.09.2021)
LISTE ELETTORALI (pubblicate il 16.09.2021 - Prot. 0230591)
Macroarea CUN 01 (attivo e passivo): Ordinari - Associati - Ricercatori;
Macroarea CUN 02 (attivo e passivo): Ordinari - Associati - Ricercatori;
Macroarea CUN 03 (attivo e passivo): Ordinari - Associati - Ricercatori;
Direttori Dipartimento: CUN 01 attivo - CUN 02 attivo - CUN 03 attivo - Passivo 01_02_03
Personale tecnico-amministrativo: attivo e passivo
Bando di indizione: DR n. 880 del 02.08.2021 - Modifica al bando di indizione: DR 1005 del 14.09.2021
Modulo di presentazione candidatura (entro e non oltre 12,00 del 17 settembre 2021)
ELEZIONI ON LINE DA REMOTO DEL C.U.G. (quadriennio accademico 2021/2025): 12 e 13 ottobre 2021
RISULTATI SCRUTINIO TELEMATICO: DOCENTI - PERSONALE TA
PER VOTARE:
https://uvote2.prod.cineca.it/ (lelettore accede al voto una volta completata autenticazione con le credenziali personali di Ateneo.)
Help-desk Cineca: sd-uvote@cineca.it - 051-6171844
Help-desk per problemi relativi alle credenziali di Ateneo: support_identity@unimore.it
Si precisa che il sistema sarà accessibile il giorno 12 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 17,00 ed il giorno 13 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 14,00.
CANDIDATI AMMESSI: elenco - Verbale Commissione Elettorale Centrale del 24.08.2021
Candidati Personale docente e Ricercatore: Prof.ssa Cecilia Robustelli - Dott.ssa Maria Cristina Gamberini
Candidati Personale tecnico-amministrativo e C.E.L.: Dott.ssa Anna Maria Marra - Dott.ssa Enrica Maselli - Dott. Giovanni Cristiano Tribbia.
LISTE ELETTORALI (pubblicate il 16.09.2021 - Prot. 0230591)
Personale TA e CEL: attivo - passivo
Bando di indizione: DR n. 801 del 02.08.2021
Modulo di presentazione candidatura (entro e non oltre le ore 12,00 del 17 settembre 2021)
Elezioni Rettore (sessennio accademico 2019/2025): 29 maggio 2019 e 5 giugno 2019 - ore 9,00/19,00
RISULTATI SCRUTINIO TELEMATICO (da validarsi da parte della Commissione Elettorale Centrale) VERBALE della Commissione Elettorale Centrale del 29 maggio 2019 (VALIDAZIONE RISULTATI)
29 maggio 2019 - AFFLUENZE: ore 12 - ore 13,30 - 16,00 - FINALI
Credenziali di voto: Dal sito http://personale.unimore.
Propaganda elettorale: AVVISO
SEDI DI VOTO - Decreto del Decano di costituzione del seggio e delle delegazioni di voto - Integrazione seggio DIEF
-
Dipartimento di Giurisprudenza (Modena) - Via San Geminiano 3, Aula M I piano ;
-
Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari (Modena), via Pietro Vivarelli, 10 Ex Laboratorio Linguistico I piano Ala nuova;
-
Palazzo Dossetti (Ex Caserma Zucchi), Viale Allegri 9 (Reggio Emilia) Sala Riunioni II piano.
Simulatore di voto - Per eseguire il simulatore di voto: 1) salvare sul proprio PC il file uVoteVotingClientSimulator-2.1.jar; 2) avviare il simulatore facendo doppio click sul file salvato; 3) inserire le credenziali: username=TASSONI, password=ALESSANDRO; 4) simulare la propria sessione di voto (candidati fittizi); 5) chiudere la finestra del simulatore al termine dell'operazione
Candidature - Assemblea del 7 maggio 2019 (visibile qui: http://tv.unimore.it/ ): Verbale Commissione Elettorale Centrale del 14 maggio 2019.
Prof. Carlo Adolfo Porro: messaggio agli elettori - programma - curriculum vitae - presentazione
Prof. Marco Sola: messaggio agli elettori - programma - curriculum vitae
Liste elettorato attivo pubblicate l' 8 maggio 2019: Avviso - Docenti e Ricercatori - PTA e CEL aggiornata al 23.5.2019- Studenti - aggiornata al 23.5.2019
Bando del Decano pubblicato il 15 aprile 2019 - Modulo candidatura
Fac simile per elezioni:
Direttore di Dipartimento: convocazione - verbale di votazione - scheda;
Consiglio di Dipartimento: convocazione - verbale di votazione - scheda;
Presidente di CC di Studio: convocazione - verbale di votazione - scheda.
REGOLAMENTO ELETTORALE DI ATENEO : modifiche con D.R. 657/2016
COMMISSIONE ELETTORALE CENTRALE: D.R. 611/2023
ELEZIONI PRESIDENTI CONSIGLIO DI CORSO DI STUDIO - t.a. 2016/2019
Rettorale di indizione - fac simile: convocazione - verbale - scheda
IMPORTANTE : ELEZIONI STUDENTESCHE - chiarimenti in tema di propaganda elettorale (Prot. 55892 del 11.05.2016)