Ti trovi qui: Home » Elezioni

Elezioni

FAQ in materia elettorale (pagina in fase di costruzione)

ELEZIONI SENATO ACCADEMICO (t.a. 2024/2027): 16 e 17 ottobre 2024

Verbale Commissione Elettorale Centrale del 20.09.2024 (ammissione candidature) 

CANDIDATI:

  1. rappresentanti dei Direttori di Dipartimento :
    1. tre rappresentanti dei Direttori di Dipartimento per la macroarea CUN 01Prof. Francesco LealiProf. Massimo MilaniProf. Sergio Polidoro.
  1. tre rappresentanti dei Direttori di Dipartimento per la macroarea CUN 02Prof. Massimo DominiciProf.ssa Lorena RebecchiProf. Marco Vinceti.
  1. due rappresentanti dei Direttori di Dipartimento per la macroarea CUN 03Prof. Paolo Di TomaProf. Carmelo Elio Tavilla.
  1. rappresentanti delle macroaree scientifico disciplinari CUN :
    1. per la macroarea CUN 01Prof.ssa Maria Cristina Menziani (Professoressa di prima fascia); Prof.ssa Valentina Taddei (Professoressa di seconda fascia); Dott.ssa Chiara Franceschini (Ricercatrice);
  1. per la macroarea CUN 02Prof.ssa Maria Angela Vandelli (Professoressa di prima fascia); Prof.ssa Daniela Giuliani (Professoressa di seconda fascia); Dott.ssa Claudia Sorbi (Ricercatrice).
  1. per la macroarea CUN 03:  Prof. Antonio Gariboldi (Professore di prima fascia);  Prof.ssa Gloria Julieta Zarco (Professoressa di seconda fascia);  Dott. Andrea Sanguinetti (Ricercatore).
  1. un rappresentante del personale tecnico-amministrativo Dott.ssa Carmela FarellaDott.ssa Lucia PernaSig. Ippazio Antonio Ruberto

Bando di indizione DR 853/2024 (pubblicato il 30 luglio 2024)

Modulo Candidatura - termine presentazione candidature: ore 12,00 di mercoledì 18 settembre 2024

LISTE ELETTORALI - Pubblicazione Albo on line di Ateneo 30.08.2024 (in fase di aggiornamento)

Macroarea CUN 01: Attivo rappresentanti e Direttori - Passivo rappresentanti CUN 01 

Macroarea CUN 02: Attivo rappresentanti e Direttori  - Passivo rappresentanti CUN 02

Macroarea CUN 03: Attivo Rappresentanti e Direttori - Passivo Rappresentanti CUN 03

Passivo Direttori di Dipartimento 01,02 e 03

Personale tecnico-amministrativo: attivo - passivo 

 

ELEZIONI SUPPLETIVE SENATO ACCADEMICO (residuo triennio accademico 2021/2024) : 10 APRILE 2024 (ORE 9,00-17,00)

Decreto di proclamazione degli eletti: DR 347/2024 - pubblicato il 17/04/2024

Approvazione dei riultati - pubblicato all'Albo online di Ateneo il 12 aprile 2024: Verbale 12 aprile - Allegato 01 - Allegato 02

Esito scrutinio (da validare da parte della Commissione Elettorale Centrale):  Scrutinio Macroarea 01 - Scrutinio Macroarea 02

LINK PER VOTARE [VOTO CONCLUSO]  - dalle ore 9,00 alle ore 17,00 di mercoledì 10 aprile 2024:

https://uvote2.cineca.it/static/redir.html?idp=samlUnimore

Si accede al voto una volta completata autenticazione con le credenziali di Ateneo

Report affluenze: ore 12,00 - ore 15,00 - ore 17,00

Help-desk Cineca:  sd-uvote@cineca.it  - 051/6171844

Help-desk per credenziali di Ateneo:  support_identity@unimore.it

Seggio di scrutinio: DR 313/2024

UN RAPPRESENTANTE DEI PA DI MACRORAREA 02 : Bando elezioni suppletive - Modulo candidatura -

Liste elettorali attivo e passivo: pubblicate il 12.03.2024 - aggiornate al 15.03.2024

Verbale della Commissione Elettorale Centrale del 20 marzo 2024 - Ammissione candidatura Prof.ssa Daniela Giuliani - curriculum vitae

UN RAPPRESENTANTE DEI PA DI MACROAREA 01 : Bando elezioni suppletive - Modulo candidatura

Liste elettorali attivo e passivo: pubblicate il 12.03.2024 - aggiornate al 15.03.2024

Presentazione candidature: entro le ore 12,00 di mercoledì 20 marzo 2024

Verbale Commissione Elettorale Centrale del 20 marzo 2024 - Ammissione candidatura Prof.ssa Valentina Taddei - curriculum vitae

ELEZIONI SUPPLETIVE SENATO ACCADEMICO - UN RAPPRESENTANTE DIRETTORI DI DIPARTIMENTO MACROAREA CUN 02 - RESIDUO TRIENNIO ACCADEMICO 2021/2024) : 26 SETTEMBRE 2023 (ore 9,00/17,00)

Affluenze finali - Risultato scrutinio telematico (da validarsi da parte della Commissione Elettorale Centrale) Verbale Commissione Elettorale Centrale del 27.09.2023 (in pubblicazine all'Albo online il 28.09.2023)

LINK per votare (VOTO TERMINATO):

https://uvote2.cineca.it/static/redir.html?idp=samlUnimore

(attivo il 26 settembre dalle 9,00 alle 17,00)

Si accede al voto una volta completata autenticazione con le credenziali di Ateneo

Help-desk Cineca: sd-uvote@cineca.it - 051/6171844

Help-desk per credenziali di Ateneo: support_identity@unimore.it

Bando di indizione: D.R 812 del 26.07.2023

Candidata: Prof.ssa Lorena Rebecchi (Direttore Dipartimento Scienze della Vita) - Avviso - Curriculum vitae - Verbale Commissione Elettorale Centrale

Modulo candidatura (entro venerdì 1° settembre 2023, ore 12,00)

Liste elettorali (pubblicate il 02.08.2023): elettorato attivo aggiornamento elettorato attivo - elettorato passivo

 

 

ELEZIONI STUDENTESCHE UNIVERSITARIE: 8/10 MAGGIO 2023

Decreto di proclamazioine degli eletti (pubblicato il 19 maggio 2023): DR 490/2023 - rettifica relativa al Dipartimento di Economia "Marco Biagi"  Ingegneria "Enzo Ferrari": DR 515/2023

Validazione risultati (pubblicata il 12.05.2023): Verbale Commissione del 11 maggio 2023 - Allegato

"Avverso le decisioni della Commissione Elettorale Centrale ogni elettore, in riferimento all’elezione cui abbia partecipato, può proporre ricorso amministrativo al Senato Accademico tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: rettore@pec.unimore.it  entro e non oltre quattro giorni lavorativi dalla pubblicazione dei risultati elettorali mediante affissione all’Albo dell’Ateneo".

SCRUTINIO ( dopo le ore 14,00 del 10 maggio): Risultati scrutinio telematico (da validarsi dalla Commissione Elettorale Centrale)

lunedì 08 maggio 2023 e martedì 09 maggio 2023 (dalle 9,00 alle 17,00)

mercoledì 10 maggio 2023 (dalle 9,00 alle 14,00)

LINK diretto per il voto: https://uvote2.cineca.it/static/redir.html?idp=samlUnimore (autenticarsi con le credenziali UNIMORE)

E' possibile accedere anche dalla pagina Esse3: https://www.esse3.unimore.it/  (autenticarsi con le credenziali UNIMORE) - selezionare "Elezioni studentesche".

Possono votare gli studenti regolarmente iscritti alla data del 14 febbraio 2023.

Supporto tecnico CINECA:

mail: sd-uvote@cineca.it
tel: 051 6171844
Help desk UNIMORE:
webhelp@unimore.it
Supporto amministrativo:
affariistituzionali@unimore.it

AFFLUENZE: 8 maggio ore 12 - 8 maggio ore 17,00 - 9 maggio ore 12 - 9 maggio ore 17 - 10 maggio ore 12 - 10 maggio ore 14 (finali)

SEGGIO di scrutinio D.R. 456/2023

Email di propaganda:

le email di propaganda alla lista studenti@unimore.it potranno essere inviate entro le ore 18,00 di venerdì 7 maggio, onde consentirne la diffusione.

Locali e bacheche per propaganda: disponibilità dei Dipartimenti - Si ricorda che da giorno precedente l'inizio delle votazioni non ammessa propaganda elettorale nei locali dell'Università e attraverso le liste di distribuzione.

Liste e candidati ammessi: Avviso - Elenco - MANIFESTO DELLE LISTE E CANDIDATI

Verbale Commissione Elettorale Centrale del 29.03.2023 - Allegato 1 liste e candidati presentati - Allegato 2 Liste e candidati ammessi

Bando - pubblicato il 14 febbraio 2023 - Avviso pubblicazione liste e piattaforma candidature

Liste elettorato attivo pubblicate il 06.03.2023: consultabili al link https://siaweb.unimore.it/private/elezioniuniv/

Termine per presentazione candidature e sottoscrizioni a sostegno: ore 12,00 di lunedì 27 marzo 2023

E' attiva dal 06.03.2023  la piattaforma web per le candidature raggiungibile dalla pagina personale Esse3 facendo login con le proprie credenziali dell'Ateneo .

Brevi manuali per l'utilizzo dell'applicazione:

Gestione liste (per i presentatori. NEW: nuovo sistema delle deleghe)

Candidature (per i candidati, che dovranno validare la propria candidatura)

Sottoscrizioni (per i sostenitori)

 

ELEZIONI CUN: 29 MARZO/5 APRILE 2023

Risultati dello scrutinio:  https://elezionicun.miur.it

Link a sito MUR: https://elezionicun.miur.it

Avviso riepilogativo del 18.01.2023

Sono state indette elezioni riguardanti il Personale docente e ricercatore delle aree: 01, 03,05, 06, 07, 08, 09, 10, 12 e 13 ed il Personale tecnico e amministrativo.

Da lunedì 27 febbraio 2023 si aprono i termini per la presentazione delle candidature, ai sensi dell'art. 4 dell'O.M.

I moduli di candidatura devono essere presentati per l'autenticazione prescritta  entro martedì 7 marzo 2023 , solo su appuntamento telefonico allo 059/2056457, presso Ufficio di Segreteria del Rettore, Via dell’Università 4, Modena.

Le candidature saranno pubblicate martedì 14 marzo 2023.

 

ELEZIONI SENATO ACCADEMICO E CONSULTA PTA (triennio acc. 2022/2025) - 18 e 19 OTTOBRE 2022

Decreto di proclamazione deglli eletti (2 novembre 2022)

Validazione dei risultati: Verbale Commissione Elettorale Centrale del 22 ottobre 2022 - Prot. 264028 del 24.10.2022

Risultati (da validarsi da parte della Commissione Elettorale Centrale) : Senato Accademico Direttore 03  - Senato Accademico Personale tecnico-amministrativo - Consulta Personale tecnico-amministrativo

Affluenze: 18 ottobre ore 12,00 - 18 ottobre ore 17,00 - 19 ottobre ore 10,50 - Affluenze finali

LINK per votare: VOTO TERMINATO

https://uvote2.cineca.it/static/redir.html?idp=samlUnimore2

(attivo il 18 ottobre dalle 9,00 alle 17,00 e il 19 ottobre dalle 9,00 alle 14,00)

Si accede al voto una volta completata autenticazione con le credenziali di Ateneo

Help-desk Cineca: sd-uvote@cineca.it - 051/6171844

Hel-desk per credenziali di Ateneo: support_identity@unimore.it

Seggio di scrutinio: DR 1189/2022

Candidati ammessi (Verbale della Commissione Elettorale Centrale 21/09/2022):

Rappresentante dei Direttori di Dipartimento per la macroarea CUN 3 : Prof. Fabbri Tommaso

Due rappresentanti del personale tecnico-amministrativo :

  1. Guerrieri Silvia
  2. Maselli Alina

Consulta del Personale tecnico-amministrativo (21 componenti):

  1. Avallone Luigi
  2. Cecchi Antonio
  3. Cinque Angela
  4. Covizzi Claudia
  5. Cramarossa Maria Rita
  6. Crisafi Cettina
  7. De Biase Alessia
  8. Domati Federica
  9. Duzzi Davide
  10. Galasso Alessandra
  11. Guaraldi Giacomo
  12. Marcianò Valentina
  13. Martino Carmen
  14. Mazzoli Dario
  15. Roncaglia Daniela
  16. Zavatti Manuela

Presentazione candidature entro le ore 12,00 del 19 settembre 2022.

LISTE ELETTORALI (pubblicate il 12.09.2022): Senato Accademico - Dir 03 Attivo; Senato Accademico - Dir 03 Passivo; Senato Accademico PTA attivo e passivo; Consulta PTA attivo e passivo; Aggiornamento elettorato attivo Direttori 03 - Aggiornamento elettorato attivo Senato PTA  - Aggiornamento attivo Consulta PTA

Bando Senato Accademico - Modulo candidatura Senato Accademico

Bando Consulta PTA - Modulo candidatura Consulta PTA

 

ELEZIONI 12 e 13 OTTOBRE 2021 : Decreto di proclamazione degli eletti

ELEZIONI ON-LINE DA REMOTO: COMPONENTI SENATO ACCADEMICO (triennio accademico 2021/2024): 12 e 13 ottobre 2021

APPROVAZIONE dei risultati: Verbale Commissione Elettorale Centrale del 15.10.2021 (pubblicato il 18.10.2021) - Allegato al Verbale

RISULTATI SCRUTINIO TELEMATICO

PER VOTARE: VOTO TERMINATO

https://uvote2.prod.cineca.it/  (l’elettore accede al voto una volta completata autenticazione con le credenziali personali di Ateneo).

Help-desk Cineca:  sd-uvote@cineca.it -  051-6171844

Help-desk per problemi relativi alle credenziali di Ateneo: support_identity@unimore.it

Si precisa che il sistema sarà accessibile il giorno 12 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 17,00 ed il giorno 13 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 14,00.

AFFLUENZE: 12 ottobre ore 12,00 - 12 ottobre ore 17,00 - 13 ottobre ore 12,00 - 13 ottobre ore 14,00 (finali)

Seggio di scrutinio: DR 1136/2021

CANDIDATI AMMESSI: elenco - Verbale Commissione Elettorale Centrale del 24.09.2021

Macroarea CUN 01-  PO: Prof. Mauro Soldati - PA: Prof.ssa Claudia Landi - RU: Dott. Luca Pazzi

Macroarea CUN 02 - PO: Prof. Giulio Rastelli, Prof.ssa Maria Angela Vandelli - PA: Prof.ssa Anna Vittoria Mattioli - RU: Dott.ssa Claudia Sorbi

Macroarea CUN 03 - PO: Prof. Alberto Tampieri - PA: Prof.ssa Veronica Gabrielli - RU: Dott. Andrea Sanguinetti

Direttori Macroarea 01: Prof. Massimo Borghi - Prof. Massimo Milani - Prof. Luca Zanni

Direttori Macroarea 02: Prof. Ugo Consolo - Prof. Antonello Pietrangelo - Prof. Michele Zoli

Direttori Macroarea 03: Prof. Lorenzo Bertucelli - Prof.ssa Annamaria Contini

Personale tecnico-amministrativo: Dott. Dario Mazzoli - Dott. Giacomo Squicciarini

RIAPERTURA TERMINI presentazione candidature per 3 rappresentanti Direttori di Dipartimento (Macroarea CUN 02): fino allle ore 12,00 di giovedì 23 settembre 2021 (DR 1026 del 20.09.2021)

LISTE ELETTORALI (pubblicate il 16.09.2021 - Prot. 0230591)

Macroarea CUN 01 (attivo e passivo): Ordinari - Associati - Ricercatori;

Macroarea CUN 02 (attivo e passivo): Ordinari - Associati - Ricercatori;

Macroarea CUN 03 (attivo e passivo): Ordinari - Associati - Ricercatori;

Direttori Dipartimento:  CUN 01 attivo - CUN 02 attivo - CUN 03 attivo - Passivo 01_02_03

Personale tecnico-amministrativo: attivo e passivo

Bando di indizione: DR n. 880 del 02.08.2021 - Modifica al bando di indizione: DR 1005 del 14.09.2021

Modulo di presentazione candidatura (entro e non oltre 12,00 del 17 settembre 2021)

ELEZIONI ON LINE DA REMOTO DEL C.U.G. (quadriennio accademico 2021/2025): 12 e 13 ottobre 2021

RISULTATI SCRUTINIO TELEMATICO: DOCENTI - PERSONALE TA

PER VOTARE:

https://uvote2.prod.cineca.it/  (l’elettore accede al voto una volta completata autenticazione con le credenziali personali di Ateneo.)

Help-desk Cineca:  sd-uvote@cineca.it -  051-6171844

Help-desk per problemi relativi alle credenziali di Ateneo: support_identity@unimore.it

Si precisa che il sistema sarà accessibile il giorno 12 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 17,00 ed il giorno 13 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 14,00.

CANDIDATI AMMESSI: elenco - Verbale Commissione Elettorale Centrale del 24.08.2021

Candidati Personale docente e Ricercatore: Prof.ssa Cecilia Robustelli - Dott.ssa Maria Cristina Gamberini

Candidati Personale tecnico-amministrativo e C.E.L.: Dott.ssa Anna Maria Marra - Dott.ssa Enrica Maselli - Dott. Giovanni Cristiano Tribbia.

LISTE ELETTORALI (pubblicate il  16.09.2021 - Prot. 0230591)

Docenti: attivo - passivo

Personale TA e CEL: attivo - passivo

Bando di indizione: DR n. 801 del 02.08.2021

Modulo di presentazione candidatura (entro e non oltre le ore 12,00 del 17 settembre 2021)

 

 

Elezioni Rettore (sessennio accademico 2019/2025): 29 maggio 2019 e 5 giugno 2019 - ore 9,00/19,00

RISULTATI SCRUTINIO TELEMATICO (da validarsi da parte della Commissione Elettorale Centrale) VERBALE della Commissione Elettorale Centrale del 29 maggio 2019 (VALIDAZIONE RISULTATI)

29 maggio 2019 - AFFLUENZE: ore 12 - ore 13,30 - 16,00 - FINALI

Credenziali di voto: Dal sito http://personale.unimore.it/ effettuare il Login nel menu in alto a destra (“Area Privata”) con le proprie credenziali di Ateneo. All'interno della pagina privata il menu a sinistra  "Credenziali elezioni" consente di visualizzare e stampare le proprie credenziali riservate.

Propaganda elettorale: AVVISO

SEDI DI VOTO - Decreto del Decano di costituzione del seggio e delle delegazioni di voto -  Integrazione seggio DIEF

  1. Dipartimento di Giurisprudenza (Modena) - Via San Geminiano 3, Aula “M” – I piano ;

  2. Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” (Modena), via Pietro Vivarelli, 10 Ex Laboratorio Linguistico – I piano – Ala nuova;

  3. Palazzo Dossetti (Ex Caserma Zucchi), Viale Allegri 9 (Reggio Emilia) – Sala Riunioni II piano.

Simulatore di voto - Per eseguire il simulatore di voto: 1) salvare sul proprio PC il file uVoteVotingClientSimulator-2.1.jar; 2) avviare il simulatore facendo doppio click sul file salvato; 3) inserire le credenziali: username=TASSONI, password=ALESSANDRO; 4) simulare la propria sessione di voto (candidati fittizi); 5) chiudere la finestra del simulatore al termine dell'operazione

Candidature - Assemblea del 7 maggio 2019 (visibile qui: http://tv.unimore.it/ ): Verbale Commissione Elettorale Centrale del 14 maggio 2019.

Prof. Carlo Adolfo Porro: messaggio agli elettori - programma - curriculum vitae - presentazione

Prof. Marco Sola: messaggio agli elettori - programma - curriculum vitae

Liste elettorato attivo pubblicate l' 8 maggio 2019: Avviso - Docenti e Ricercatori - PTA e CEL aggiornata al 23.5.2019- Studenti - aggiornata al 23.5.2019

Bando del Decano pubblicato il 15 aprile 2019 - Modulo candidatura

 

Fac simile per elezioni:

Direttore di Dipartimento: convocazione - verbale di votazione - scheda;

Consiglio di Dipartimento: convocazione - verbale di votazione - scheda;

Presidente di CC di Studio: convocazione - verbale di votazione - scheda.

 

 

REGOLAMENTO ELETTORALE DI ATENEO : modifiche con D.R. 657/2016

COMMISSIONE ELETTORALE CENTRALE:   D.R. 611/2023

ELEZIONI PRESIDENTI CONSIGLIO DI CORSO DI STUDIO - t.a. 2016/2019

Rettorale di indizione - fac simile: convocazione - verbale - scheda

 

IMPORTANTE : ELEZIONI STUDENTESCHE - chiarimenti in tema di propaganda elettorale (Prot. 55892 del 11.05.2016)